Tel./Fax: +39 0541 411486 | Mail: info@hotelzaghini.it




La nostra storia: "Riscopriamo insieme le vere tradizioni romagnole"

  • L'Hotel Zaghini di Rimini dopo 25 anni torna nelle esperte mani della Famiglia Zaghini, che vi porterà alla scoperta delle vere tradizioni romagnole. Albergo nato nel lontano 1957, situato nella rinomata frazione di Miramare sulla riviera romagnola, accoglie i propri ospiti e vanta un servizio accurato e familiare. La figlia Laura, Cristina, i nipoti e il genero di Arcangelo e Colomba (compianti fondatori e proprietari della Pensione Villa Zaghini) tornano a gestire direttamente il loro amato albergo. Per servire al meglio i propri ospiti, anche nel 5° anno di gestione della famiglia Zaghini, l'hotel Zaghini Rimini offre il servizio di: solo pernottamento, pernottamento e colazione, MEZZA PENSIONE. La cordialità e la genuinità che ci distinguono, renderanno il Vostro soggiorno appagante. Sin dal mattino potrete godere di un'abbondante colazione a buffet dolce e salata, con torte fatte in casa fresche ogni mattina, frutta, succhi, yogurt, cereali, pizza, piadina romagnola, torte salate, frittate, affettati, uova e tanto altro ancora, che verrà servita fino alle ore 11.30 per permettere, anche ai vacanzieri che vivono la notte sulla riviera, di poterla gustare presso l'ampia sala ristorante al piano terra dell'hotel. E' altresì presente nell'hotel un bar presso il quale potrete, a tutte le ore, ristorarvi con caffè, cappuccino, paste, torte dolci, torte salate, insalate, panini, bevande alcoliche, bevande analcoliche, gelati e tanto altro ancora. Sarà inoltre possibile usufruire del servizio di MEZZA PENSIONE presso il Ristorante Frankie di Miramare (facilmente raggiungibile a 40 metri dall'hotel), che vi offrirà ottimi piatti per pranzo e cena; potrete gustare tra le altre cose le specialità della rinomata e famosa cucina romagnola, carne, pesce e pizza. La qualità del nostro servizio, orientata alla soddisfazione del cliente, vi fornirà un'ottima accoglienza e tanti consigli utili per il vostro soggiorno a Rimini; le attrazioni, i parchi del divertimento, i musei, l'entroterra con i suoi tipici ristoranti, renderanno la Vostra vacanza un momento di gioia e divertimento.

La Famiglia Zaghini:

Laura Zaghini

LAURA (proprietaria).
Decana del gruppo. Dopo una vita trascorsa tra i banchi di scuola (è stata insegnante di Italiano, Storia e Geografia alle scuole medie di Riccione), rientra con coraggio ed entusiasmo nel luogo dove ha trascorso infanzia e giovinezza. Nella sua vita non manca anche una lunga militanza come capo scout all'interno del Gruppo Rimini 5 di Bellariva. Scoprendosi fornaia e pasticcera, allestisce colazioni che regalano energia e piacere a tutta la giornata. Con gli amici-clienti sono frequenti le conversazioni letterarie e le sedute "psicoanalitiche". Con i ragazzi il suo spirito di mamma (ha cresciuto due meravigliosi figli, Giuseppe e Alberto) viene fuori in tutta la sua magnificenza: ascolta e consiglia tutti i giovani ospiti che passano i loro fine settimana in albergo e non manca, a volte, di riprenderli e di riportarli all'ordine. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla!!!! - Voto: 10 e lode.

Cristina Zaghini

CRISTINA (proprietaria).
Socia emerita dell'impresa di famiglia conserva ancora, pur nella maturità, il fisico e lo spirito dei vent'anni. Appassionata sportiva e mamma di due meravigliosi ragazzi (Federico e Andrea), applica le sue attitudini nel servizio veloce del mattino e nel "saltare" da un piano all'altro dell'albergo per controlli continui sulla pulizia e sull'ordine generale.
Cura con attenzione i vari aspetti dell'arredo di tutto l'hotel.
Ogni giorno non può mancare una salutare corsa di almeno 1 ora sul meraviglioso lungomare di Rimini. Indispensabile!! Voto: 10.




Giuseppe Saponi GIUSEPPE (responsabile comunicazione e prenotazioni).
Una vita passata all'interno del suo amato gruppo scout (il Rimini 5) prima come ragazzo e poi come educatore, lavora presso l'Università di Rimini come tecnico ausiliario e d'estate collabora con mamma e cugina per portare avanti nel miglior modo possibile l'amato albergo di famiglia.
Ha creato il sito web dell'hotel: si occupa di tutto quello che concerne le prenotazioni ed il marketing, soprattutto su canali multimediali e web media. Cambia cartucce a fax e stampanti e cura tutte le apparecchiature informatiche e tecnologiche all'interno dell'albergo.
Quando qualcosa non va, non c'è verso di nasconderglielo e "sgrida".
Ha la mania della palestra e dell'attività fisica in generale, oltre ad essere un amante della vela. Senza di lui che potremmo fare? Voto: 10-


Newsletter Hotel Zaghini Rimini

Inserire nome ed e-mail.

Digital Newsletter

Per cancellarsi clicca qui».


Hotel Zaghini di Zaghini Laura & Cristina s.n.c. - viale Faenza n.15, 47924 Miramare di Rimini (RN) Italy.
Partita IVA: 00282600402 - Tel. +39 0541 411486 - Cell. +39 347 3100599 - Mail: info@hotelzaghini.it